Il 20 settembre si avvicina per chiamare a raccolta le pazienti oncologiche e i medici di tutto il mondo in occasione della 3a Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici.
La terza edizione della Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici si tinge di viola e arancione e chiama a raccolta le pazienti e i professionisti della salute di tutto il mondo per promuovere il tema di quest’anno: la comunicazione tra pazienti e medici a favore della prevenzione contro i tumori ginecologici.
Al motto di “Information is power, communication is the solution”, l’iniziativa della Società Europea di Ginecologia Oncologica (ESGO) e del network europeo delle associazioni pazienti di Tumori Ginecologici (ENGAGe) si pone infatti l’obiettivo di sensibilizzare ogni paziente sull’importanza di informarsi con il proprio medico per prevenire l’insorgenza dei tumori ginecologici.
Unisciti al World Go Day 2021
Una campagna sarà lanciata sui social network per la giornata del 20 settembre, con la pubblicazione di post dedicati da parte di pazienti, associazioni e medici. Non è tutto: iniziative locali saranno attivate dove possibile, per creare awareness sulla necessità di conoscere meglio i tumori ginecologici informandosi presso i professionisti sanitari ed effettuando controlli regolari.