WOMENcare è lo spazio digitale di GSK dedicato alla diffusione dell’informazione sui tumori ginecologici, con un focus sui tumori dell’ovaio e dell’endometrio. È un luogo pensato per le donne che affrontano un tumore ginecologico, per i familiari e caregiver al loro fianco nel percorso oncologico, ma anche per tutte le donne che vogliono prendersi cura della propria salute in modo consapevole.
Con l’obiettivo di promuovere una corretta informazione su queste patologie oncologiche, WOMENcare offre approfondimenti scientifici e strumenti concreti realizzati con esperti e associazioni di pazienti per una maggiore consapevolezza, a tutto tondo: dalla prevenzione alla diagnosi, dai trattamenti alla riscoperta del benessere fisico e psicologico.
La missione di WOMENcare è offrire strumenti per aiutare le pazienti a riconoscere sintomi sospetti e rivolgersi tempestivamente ad un medico per una valutazione specialistica, ma anche supportarle in una gestione ottimale delle diverse fasi di malattia, prima e dopo le terapie.
WOMENcare è il luogo dove ascoltare e ascoltarsi, guidati dalla voce di clinici ed esperti che affrontano il tema dei tumori ginecologici in maniera empatica e pragmatica, tra cui oncologi, ginecologi, nutrizionisti e psicologi, con contenuti e consigli sui diversi e molteplici aspetti che influiscono sulla vita di chi vive con un tumore ginecologico: alimentazione, attività fisica, qualità della vita, estetica, salute mentale, tutele sul lavoro e diritti. Il sito include infatti una vasta gamma di risorse, tra cui testimonianze, un educational game, ricette sviluppate con esperti nutrizionisti, una webserie, un contest artistico e podcast, pensati per supportare le donne nel prendersi cura di sé stesse in tutte le fasi del percorso.
La sezione “Non sei sola - Cosa succede intorno a te” offre informazioni sugli eventi più rilevanti nell'ambito dei tumori ginecologici. Inoltre, WOMENcare fornisce approfondimenti normativi per sostenere le pazienti e i loro caregiver ed è attivo anche sui social media, dove promuove la consapevolezza e l'educazione sulla salute femminile.
Contenuti dedicati alle pazienti, ma anche a chi è al loro fianco, accompagnandole prima, durante e dopo una diagnosi di tumore ginecologico.