Follow up

Follow Up

giovedì 15 dicembre 2022
Dott.ssa Florence Didier

Follow Up

Riattivare il sistema di comunicazione positivo per poter ritrovare il benessere della coppia. È questo uno degli obiettivi della consulenza sessuologica. La Dott.ssa Florence Didier, psicologa, psicoterapeuta e consulente in sessuologia dello IEO, ci spiega l’importanza del supporto psicologico nel percorso di ripresa dell’attività sessuale durante la fase delicata del follow up.

Se dopo la terapia può sembrare che il peggio sia ormai alle spalle, il momento di follow up non è da sottovalutare. Da momento di rinascita e di ritorno alle normali abitudini, si può trasformare in un periodo di transizione accompagnato da paure ed insicurezze.

Tornare alla routine quotidiana serenamente ed affrontare l’ansia di recidive e visite di controllo sono solo alcune delle sfide che le pazienti sono chiamate ad affrontare.
In questa sezione sono proposti contenuti informativi per supportare le donne anche in questa fase, perché prendersi cura di sé diventi uno stile di vita, anche dopo la terapia.

Scarica le nostre ricette ideali per la fase del followup!

Follow Up

Prenditi cura di te - Ricetta adatta per il follow up

Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano sono alleati insostituibili per la nostra salute, e nei momenti più delicati possono contribuire a migliorare lo stato di salute generale e in particolare del sistema immunitario.

La Dott.ssa Maria Cristina Petrella, oncologa, insieme alla Dott.ssa Puccetti, nutrizionista e ricercatrice, ci mostrano come preparare una ricetta sana e soprattutto gustosa, adatta durante la fase di follow up dalle cure oncologiche.

venerdì 18 novembre 2022 Dott.ssa Maria Cristina Petrella

Follow Up

Alimentazione e follow up

Biologia Nutrizionista, Coordinatrice del progetto SmartFood dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano

domenica 30 gennaio 2022 Dott.ssa Lucilla Titta