La voce delle pazienti

Web Series

Puntata 1 – Ascolta il tuo corpo

Una vita ordinaria, tra lavoro e amicizie, come tante altre. Conosciamo Nadia quando il suo corpo comincia a mandarle i primi segnali.

mercoledì 8 marzo 2023

Web Series

Puntata 2 – La vita deve andare avanti

La diagnosi e tutto cambia, Nadia inizia a convivere con le conseguenze della malattia e delle cure, imparando che si può trovare la forza per andare avanti.

mercoledì 8 marzo 2023

Web Series

Puntata 3 - La libellula

Nadia combatte e supera i momenti più duri del percorso terapeutico grazie al sostegno dell’amicizia e dell’amore.

mercoledì 8 marzo 2023

Web Series

Puntata 4 - Il 4 febbraio

La cura non finisce con il termine della terapia e Nadia, concluso il trattamento chemioterapico, affronta e impara ad accettare la sua nuova realtà, grazie all’aiuto del proprio medico.

mercoledì 8 marzo 2023

Web Series

Puntata 5 – La rinascita

Tanta gioia e voglia di rivincita, per Nadia che riscopre se stessa più consapevole e finalmente felice.

mercoledì 8 marzo 2023

Web Series

Quella Macchia Nera

Una storia, un vita, un percorso di consapevolezza. Conosciamo Nadia che tra paure, fiducia, forza, amicizia e amore affronta il cammino più difficile: la diagnosi di tumore ovarico. Cinque brevi puntate che racchiudono con delicatezza l’importanza della prevenzione e del sostegno necessario ad affrontare il percorso di cura.

mercoledì 8 marzo 2023

Parla la paziente

Scopri la storia di Chiara

"Essere sempre forti senza mai perdere la speranza, ma soprattutto: Prevenzione!". Queste sono le parole di Chiara, una giovane infermiera che ha scoperto di avere un tumore ovarico a soli 25 anni. Ci racconta la sua esperienza e il suo progetto futuro di diventare mamma..

venerdì 30 settembre 2022