Diagnosi

Diagnosi

giovedì 15 dicembre 2022
Alessandra Isidoro

Diagnosi

Entra in una piacevole esperienza di rilassamento risvegliando e donando sollievo alla tua colonna vertebrale. Lasciati guidare dall’insegnante di yoga e trainer in mindfulness Alessandra Isidoro.

La diagnosi, si sa, è il primo passo verso la terapia e la cura, ma è anche un momento molto delicato che può mettere a dura prova corpo e mente.

Se da una parte medici e personale sanitario sapranno accompagnare ogni donna attraverso le diverse fasi del processo diagnostico, è importante per la paziente trovare il giusto equilibrio psicofisico che permetta di affrontare al meglio questo momento.

In questa sezione di WOMENcare, grazie alla collaborazione con esperti di alimentazione, benessere mentale e fisico, verranno proposti diversi contributi con consigli utili e pratici, con lo scopo di affiancare le donne dietro le pazienti a prendersi cura di sé.

Scarica le nostre ricette ideali per la fase della diagnosi!

Diagnosi

Mindfulness e consapevolezza di sé: ascolta il podcast

La mindfulness è una pratica di meditazione che si basa sulla consapevolezza di sé e sull’attenzione al momento presente. Insieme a Alessandra Isidoro, trainer e insegnante yoga, impariamo come la mindfulness possa essere un sostegno per le pazienti oncologiche.

Segui le istruzioni del podcast e scopri questa nuova dimensione per entrare in contatto con te stessa.

sabato 15 ottobre 2022 Psico-oncologia: supporto alle pazienti durante la terapia

Diagnosi

I benefici della psico-oncologia

La psico-oncologia rappresenta una connessione tra l’oncologia medica e la psicologia ed è parte integrante del percorso della paziente, nessuna donna infatti deve essere lasciata sola a combattere la malattia. Prendersi cura della persona a 360 gradi è la missione della Dott.ssa Sonia La Spina, psico-oncologa da sempre a fianco delle pazienti con tumori ginecologici.

venerdì 30 settembre 2022 Dott.ssa La Spina